Via Torre Rosario, 3

Zona Lagaro Lupinacci

87053 Celico (CS)

Partita Iva: 02454380789

Sito creato con apronline24.com

Cookie Policy

Privacy Policy

Condizioni Generali di Vendita

Azienda Agricola Magliari Felice


facebook
instagram
whatsapp
tiktok
phone
logo_bassa (1)

facebook
instagram
whatsapp

L'azienda Magliari Felice nasce nel 2001 nel cuore della Sila, precisamente a Lagarò, a pochi km da Camigliatello Silano. Felice, neo diplomato in agraria, decide di fare dei suoi studi una realtà imprenditoriale, con l'aiuto dei genitori che coltivavano già il podere come seconda attività dal 1980. Alla nascita della Ditta Magliari Felice l'estensione coltivata era di 5 ettari, ad oggi coltiva a rotazione con foraggi, cereali ed ortaggi quasi 45 ettari di cui 15 ogni anno destinati a patate. La strategia negli anni fu quella di creare nuovi canali di vendita, prima la vendita nei mercati locali e regionali, poi nel 2012 con l'apertura di un canale social di vendita online e la spedizione con corriere in tutta Italia, questo ultimo passaggio fu la svolta dell'azienda, che ad oggi riesce a vendere quasi tutta la produzione tramite i social e l'E-commerce. Nell'ultimo anno è riuscito a fare rete con tanti piccoli contadini locali, per far sì che anche loro potessero avere una giusta remunerazione sui mercati. Da un'idea di condivisione dei contatti, garantiamo una garanzia di vendita ai colleghi e di qualità al consumatore, in particolar modo i colleghi condividono con noi l'idea di produrre con una Etica attenta al consumatore finale, avendo ben chiaro che percepiranno la giusta remunerazione. Queste piccole realtà vista la loro micro dimensione aziendale non potrebbero gestire autonomamente un E-commerce e le rispettive spedizioni, considerando anche i costi di gestione di tale servizio. Dal canto suo, anche il cliente ha il vantaggio di ridurre nettamente i costi di spedizione poiché ha la possibilità di fare un acquisto combinato. 

L'obiettivo dell'azienda è quello di crescere in Calabria, facendo in modo che non sia la gente a dover lasciare la propria terra, ma siano i prodotti meravigliosi che questa terra offre a partire!

Le patate sono coltivate in montagna nel cuore del Parco Nazionale della Sila. La coltivazione delle patate nel nostro territorio è la principale fonte di ricchezza sia economica che gastronomica. Le nostre patate sono scelte dai consumatori attenti alla qualità, in quanto essendo coltivate ad alta quota durate la fase di coltivazione subiscono degli sbalzi termici tra la notte ed il giorno che creano un microclima che fa sì che la sostanza secca (peso specifico) sia maggiore rispetto a quella delle patate coltivate in pianura. Per questo motivo il nostro prodotto è adatto per qualsiasi ricetta avendo una quantità minore di acqua.

 

LE VARIETA' COLTIVATE SONO AGRIA, LAURA, MARABEL.

 

AGRIA

Colore buccia: gialla

Interno: Giallo intenso

Conservabilità: alta

In cucina: per tutti gli usi

 

MARABEL

Colore buccia: gialla

Interno: giallo

Conservabilita: media

In cucina: fritte, al forno, pasta e patate

 

LAURA

Colore buccia: rossa

interno: giallo

Conservabilità: alta

In cucina: gnocchi, spuma di patate, purea, crocchette di patate

 

Coltiviamo anche cereali tra cui: grano Verna, Segale e Triticale.

Coltiviamo anche ortaggi di montagna: zucchine, borlotti, cavolo verza ecc.

Piccole produzioni di confetture varie di montagna (confetture extra di uva fragola e confettura di fragole) e confetture dell'orto (caponata, melanzane sotto olio e cipolle).

 

patate